Bobo nero o coleottero? Riflessioni di “nomenclatura pedagogica”.
Durante le uscite in territorio con i miei alunni porto con me due strumenti invisibili: la curiosità e la voglia di dar nome alle cose. La prima nasce spontanea. La seconda è intenzionale. Quando camminiamo lungo un sentiero o nel prat... (continua)
Data Pubblicazione 18/02/2026.

